L’Associazione Ippica Montegrappa nasce nel 1988 dall’entusiasmo di un gruppo di amici appassionati di cavalli. Dai pochi membri dell’apertura, si contano oggi più di una cinquantina di soci.
Gran condottiero, nonché presidente dell’Associazione è Elio Pellizzer, che dell’Associazione e del suo quotidiano andamento ne ha fatto la sua principale attività.
Elio è istruttore di II° livello FISE, allevatore, addestratore di giovani cavalli, ma è soprattutto un grande appassionato del cavallo.
La sua ricca carriera agonistica è costellata di numerosi premi e riconoscimenti. È nato come rodeista, professione che l’ha portato a girare in lungo e largo. Nel suo ricco curriculum figura anche una lunga esperienza come controfigura nei famosissimi “western all’italiana”.
Accanto ad Elio, nella gestione del maneggio, c’è Paola Fabris, vice-presidente dell’Associazione e responsabile della Scuola di equitazione.
Paola è istruttore di I° livello FISE, anch’essa grande appassionata, e oramai da oltre vent’anni si occupa di cavalli a tutto tondo. Insieme ad Elio infatti, si dedica all’addestramento di giovani puledri che vengono poi portati a varie rassegne morfologiche e di salto in libertà.